Call of Duty Mobile

Call of Duty MobileLa decisione di Activision Blizzard di rilasciare sia un gioco mobile “Call of Duty” che uno premium all’incirca allo stesso tempo sembra una mossa intelligente.

Il free-to-play “Call of Duty: Mobile” è stato scaricato più di 172 milioni di volte durante i suoi primi due mesi sul mercato, secondo i dati di Sensor Tower. Ma la sua popolarità non ha fermato la versione premium del gioco, “Call of Duty: Modern Warfare”, dalla registrazione di uno dei lanci di maggior successo nella storia della serie. Rilasciato meno di un mese dopo il gioco per cellulare, “Modern Warfare”, che costa $60 ed è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4, ha generato più di $600 milioni di vendite durante il suo weekend di apertura, secondo Activision Blizzard.

Nonostante sia disponibile gratuitamente, “Mobile” ha anche generato un sacco di soldi — $87 milioni finora, secondo Sensor Tower. I giocatori possono spendere soldi per attrezzature o per personalizzare i loro personaggi. “Mobile” ha meno funzionalità e modalità rispetto a “Modern Warfare”, offrendo invece un’esperienza entry-level semplificata. Ma il gioco è immediatamente riconoscibile per i fan di “Call of Duty” e, allo stesso tempo, accessibile e invitante per i giocatori che sono nuovi alla serie.

Il franchise” Call of Duty “è un best-seller perenne, ma il successo simultaneo di “Modern Warfare” e “Mobile” indica che le versioni mobili e premium di giochi possono essere sul mercato allo stesso tempo senza danneggiare le rispettive vendite.

Nintendo ha mostrato qualcosa di simile.

Nintendo ha mostrato qualcosa di simile.Il suo recente rilascio “Mario Kart Tour” è arrivato in cima alle classifiche di app store con oltre 123,9 milioni di download nel suo primo mese, mentre allo stesso tempo l’azienda ha visto un continuo successo con la sua Console Switch E i giochi per quel dispositivo.Il mercato in costante crescita per i giochi mobili non può essere ignorato e, costruendo versioni mobili di alta qualità dei loro giochi di successo, gli editori possono raggiungere un pubblico più ampio.

Activision e Tencent hanno annunciato oggi che Call of Duty: Mobile è ora disponibile in tutti i paesi e le regioni in cui sono supportati Google Play e App Store, ad eccezione di Cina continentale, Vietnam e Belgio.

Il titolo è big bet da Activision Blizzard (la società madre per ogni editore di giochi) che può raddoppiare i ricavi di quest’anno per il franchise, sia con questo gioco per cellulare e Call of Duty: Modern Warfare (quest’ultimo sulle console e PC) il lancio di questo autunno. È sviluppatore è Timi Studios (una casa Tencent) e Activision lo sta Nintendo ha mostrato qualcosa di simile.pubblicando.Call of Duty: Mobile rappresenta un punto di riferimento per noi per portare uno dei franchise di intrattenimento di maggior successo nella storia alla piattaforma più grande del mondo”, ha dichiarato Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, in una dichiarazione. “Questa è un’esperienza tripla-A, libera da giocare che stiamo offrendo a un pubblico completamente nuovo di fan.”

Ho giocato una demo del gioco e sembra buono. La grafica è nitida, il gameplay è veloce e i controlli non sono così difficili da usare, sia che tu stia utilizzando un controller di gioco Bluetooth o il touchscreen. Questo è abbastanza raro per uno sparatutto mobile, in quanto è abbastanza facile rovinare i controlli.

Lascia un commento