Cos’è la salute?

Cos'è la saluteCos’è la salute? Definizione e aspetti

Per” salute ” si intende di norma il mantenimento del benessere fisico o una pronta guarigione. Molte malattie possono essere determinate con molta precisione sui sintomi, mentre i medici specialisti e i medicinali sono disponibili per ripristinare la salute fisica.

Ma come definire la salute? Qualcuno e ‘ gia ‘in salute se non ha Un’infermita’ o se non si sente male?

Una definizione del termine “salute” era già stata fornita Dall’OMS (Organizzazione Mondiale della sanità) nella sua costituzione nel 1948.

“La salute è uno stato di benessere fisico, mentale e sociale completo e non solo L’assenza di malattie o infermità. Il possesso del MIGLIORE STATO DI SALUTE possibile costituisce uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano, indipendentemente dalla razza, dalla religione, dalle opinioni politiche e dalla posizione economica o sociale.”

L’interazione: fisica, mentale, sociale

Ad esempio, un individuo può essere fisicamente pienamente operativo, ma ha problemi mentali o vive in isolamento sociale. Tuttavia, la misura in cui questi tre aspetti della salute interagiscono è molto rapida per noi stessi o per i nostri simili. Il nostro corpo reagisce allo Stress, alle paure dei conflitti, la nostra freschezza mentale diminuisce quando ci ammaliamo fisicamente, e anche i nostri contatti sociali ne risentono.

L'interazione: fisica, mentale, sociale

Valutazione soggettiva-obiettivo

Solo l’interazione positiva di tutti i fattori è sinonimo di salute. Tuttavia, la valutazione di questi fattori può essere molto soggettiva e non di rado il proprio benessere è un indicatore della salute “emotiva”.

Una persona su venti soffre così. Paziente che si rechi da un medico con disturbi ipocondriaci, che a sua volta si definisce una malattia. Questi pazienti si sentono malati, hanno paura delle malattie e si concentrano sul loro corpo in modo tale da percepire sintomi fisici che non possono essere diagnosticati dal punto di vista medico.

Al contrario, una persona può sentirsi a proprio agio e in salute finché non riceve una diagnosi dal medico, come il cancro. Molte malattie fisiche non sono quindi registrate dal paziente stesso, o non sono mai registrate, perché le capacità di auto-guarigione del corpo agiscono e le malattie possono essere affrontate dal corpo stesso prima di essere percepite dal paziente stesso.

Effetti sulla salute

Quasi tutte le nostre Condizioni di vita incidono direttamente o indirettamente sulla nostra salute: qualità Dell’aria, del suolo e Dell’acqua, alimentazione, esercizio fisico, sonno, riposo, rilassamento, Stress, autocompiacimento, contatti sociali, amore, sessualità, Lavoro, Sicurezza, riconoscimento, obiettivi di vita e Hobby. Questi sono aspetti essenziali, ma sono ben lungi dall’essere tutti elementi che favoriscono in senso positivo la nostra salute e ne pregiudicano il risultato negativo.

Effetti sulla salute

La responsabilità-impatto esterno

Uno stile di vita sano contribuisce al mantenimento della salute. Chi compie continui abusi del proprio corpo, a causa della mancanza di esercizio fisico, di alimentazione malsana e di consumo di droga, attacca la propria salute in prima persona.

Tuttavia, molti fattori influenzano L’individuo, che è difficile o impossibile eliminare o influenzare, come la disoccupazione, i conflitti familiari o gli effetti Sull’ambiente.

  • Istruzione e aspetti finanziari

Gli studi hanno dimostrato a sufficienza che esiste un legame diretto tra la salute umana e la sua istruzione o le sue possibilità finanziarie. Il mantenimento o il recupero della salute è legato, non da ultimo, alla comprensione della salute, alle visite mediche regolari, alla scelta corretta dei medici e alle opportunità economiche che la medicina può offrire. In particolare, le persone che soffrono di povertà sono svantaggiate, per mancanza di conoscenza, per mancanza di denaro e per mancanza di uno stile di vita sano.

Circa 1,8 milioni di bambini e giovani crescono in povertà in Germania. Dato che la povertà ha dimostrato di avere un impatto negativo sulla salute, questo è un segnale allarabile.

  • Aspetti politici e finanziari

Il governo determina, tra l’altro, la distribuzione dei fondi nel settore della sanità. La distribuzione è controversa e continua a fornire argomenti di discussione.

E ‘ vero che molti medici tedeschi non hanno già effettuato cure per motivi di costo.

In ogni caso, il mantenimento della salute deve essere preceduto dal trattamento necessario delle malattie. Tuttavia, anche in questo caso, le indennità e i tagli, ad esempio per le visite di controllo e i periodi di cura, incidono direttamente o indirettamente sulla salute dei singoli.

Un controllo preventivo Non effettuato dalle casse, per esempio 50 Euro, può portare a una malattia e a un trattamento terapeutico di 5000 Euro, perché il paziente non ha potuto prendere le precauzioni a causa di problemi finanziari.

spacer

Leave a reply